“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
Siglato dal Presidente del Comitato della Croce Rossa di Palmanova Denis Raimondi, un accordo convenzionale con il Comune di Grado per soddisfare in maniera adeguata i bisogni sociali delle persone residenti a Grado.
La sede della Croce Rossa di Grado collaborerà con l’amministrazione Comunale per garantire concreti aiuti alle persone bisognose che si trovano in situazioni di grave disagio sociale, dovute a mancanza di adeguate risorse per fare fronte al vivere quotidiano.
A Grado la Croce Rossa Italiana gestisce già da oltre 20 anni un punto di distribuzione di generi alimentari e interviene nel sostegno alle famiglie e singoli cittadini segnalati dai Servizi sociali.
A cadenza mensile i Volontari CRI collaborano attivamente con la Casa di riposo Serena anche in attività di socializzazione e intrattenimento degli ospiti.
Il Comune di Grado è sempre stato sensibile nel promuovere politiche a favore delle persone a rischio di esclusione sociale, al fine di prevenire e contrastare tutte le forme di emarginazione e situazioni di povertà economica e relazionale.
Attraverso questa convenzione triennale il Comune ha individuato il Comitato CRI di Palmanova quale partner competente e valido a garantire ulteriori aiuti, che mirano a promuovere il benessere delle famiglie in condizioni di fragilità e disagio.
Il progetto prevede l’arricchimento della “borsa della spesa” mensile, mediante prodotti freschi e per l’igiene, nonché aiuti per l’acquisto di prodotti farmaceutici, ticket e presidi sanitari non dispensati dal SSN.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'