“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
Il "Gruppo di Cammino" e’ un gruppo di persone, accompagnate da un walking leader (capo passeggiata) che periodicamente si trovano per camminare.
Perchè i gruppi di cammino? Camminare rappresenta il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie cronico-degenerative. E’ dimostrato che sono sufficienti 30 minuti di cammino regolare al giorno per avere benefici sul proprio stato di salute.
Il gruppo di cammino è una piccola azione ma può diventare un grande segnale positivo per la partecipazione attiva e per la sensibilizzazione sui temi della cittadinanza, dell’ambiente e della mobilità sostenibile.
È inoltre un metodo efficace per combattere la sedentarietà e le malattie ad essa correlate, favorisce inoltre il benessere delle
persone e la socializzazione.
"Walking Leader" significa capo passeggiata: all’interno di un gruppo di cammino rappresenta un punto di riferimento: è chi guida il gruppo di cammino, conosce il percorso, contribuisce a organizzare il calendario delle uscite, accoglie i partecipanti e supervisiona la passeggiata.
Il corso vuole essere un momento di conoscenza e condivisione sui benefici dell’attività motoria e sull’attività di un capo-passeggiata. E’ gratuito, ed è aperto a tutte le persone interessate, personale sanitario, volontariato e cittadini.
La partecipazione non implica alcun obbligo futuro di partecipare a gruppi di cammino o iniziative analoghe.
Per Info: Promozione Salute 0432 921869 Dott.ssa Stel Distretto Ovest 0431 624836 Dott.ssa Revelant.
Scarica il volantino dell'iniziativa.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'