“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
"Volontari al fianco del malato oncologico" è un'idea nata nei lavori del Piano di Zona, dalla constatazione che manca nel territorio dell'Ambito cervignanese un’azione di volontariato dedicato a questa delicata tematica, a fronte di un diffuso bisogno di sostegno.
Il progetto intende promuovere azioni di informazione e sensibilizzazione sulla malattia oncologica, verificando "cosa stà facendo" il volontariato in questo campo a livello regionale e attivando alcune azioni sperimentali per sostenere e far crescere questo impegno.
Nei Comuni dell'Ambito cervignanese il progetto intende avviare un nuovo gruppo di volontari che operi a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie, in rete con i servizi e le altre realtà di volontariato del territorio.
Nell'incontro si vuole condividere con le associazioni e gli operatori dei servizi, le idee e le riflessioni che motivano il progetto e verificare le possibili collaborazioni e collegamenti con quanto già viene realizzato da ognuno.
L'iniziativa è promossa da MoVI (Movimento di Volontariato Italiano), Fondazione ANT, Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale di Cervignano del Friuli, Azienda per i Servizi Sanitari n. 5 Bassa Friulana e Cooperativa Codess FVG.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'