“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
di Monica Del Mondo
PALMANOVA - E’ atteso in Regione per il pomeriggio o la serata di oggi un altro contingente di migranti proveniente da Lampedusa.
Si tratta di una trentina di persone, che verranno inizialmente accolte a Palmanova, in un’area appositamente attrezzata nei pressi dell’ospedale civile della città stellata, in un campo allestito dalla Croce Rossa Italiana, per garantire ai profughi immediati controlli e assistenza sanitaria.
L’intera operazione ha preso il via ieri pomeriggio in Prefettura a Udine ed è attuata grazie alla collaborazione della Croce Rossa di Palmanova, della Cri di Udine e dell’Azienda sanitaria Bassa Friulana che ha messo a disposizione personale medico e infermieristico.
In Regione potrebbero arrivare circa 120 persone, ma suddivise in più scaglioni.
A Palmanova si fermeranno per lo stretto tempo necessario ai controlli sanitari (quindi al massimo due o tre giorni), prima di essere indirizzati in strutture ricettive della Regione.
Intanto i volontari della Croce Rossa hanno allestito tende per l’accoglienza, pulmini per il trasporto, ambulanze, posti medici avanzati onde far fronte ad ogni necessità ed eventuali emergenze.
fonte: messaggeroveneto.it
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'