“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
In occasione del 1 Dicembre, giornata mondiale della lotta all' HIV/AIDS, i Giovani della Croce Rossa di Palmanova lavorano sull'informazione e sulla prevenzione delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili.
Attraverso le piattaforme social del Comitato CRI di Palmanova (Facebook, Instagram) infatti, verranno pubblicati in queste giornate contenuti relativi a questa tipologia di infezioni,alla loro modalità di trasmissione e alla prevenzione, inoltre verranno chiariti alcuni concetti comunemente noti ma spesso errati o incompleti.
Questo progetto si inserisce a cavallo tra gli obiettivi strategici di tutela della salute e della vita e la promozione e lo sviluppo di una cittadinanza attiva, con lo scopo di sensibilizzare e trasmettere informazioni inerenti ad un tema considerato spesso tabù nella nostra società.
La campagna proposta dai Volontari si concluderà il giorno 3 Dicembre, con la realizzazione di uno stand informativo in collaborazione con la Farmacia Facini di Palmanova, sita presso Borgo Cividale 20. I Volontari rimarranno a disposizione della popolazione durante tutta la mattinata con attività a scopo informativo sul tema.
Grazie alla collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Primex verranno inoltre distribuiti gratuitamente profilattici per incentivare la comunità ad avere rapporti protetti e sicuri.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'