Indagine sierologica nuovo Coronavirus
Se fai parte del campione riceverai una chiamata da un numero che inizia con 06-5510.... E' il numero della Croce Rossa Italiana.
Il 25 maggio è iniziata l’indagine sierologica sul nuovo Coronavirus. L’Istat ha selezionato un campione di 150.000 individui, rappresentativo della popolazione italiana.
Chi fa parte del campione sarà contattato telefonicamente dalla Croce Rossa Italiana (da un numero che inizia con 06-5510....) per fissare un appuntamento per il prelievo di sangue.
L’esito sarà comunicato a ciascun partecipante dalla Regione di appartenenza entro 15 giorni dal test.
Chi si sottopone al test scoprirà se ha sviluppato gli anticorpi al virus e contribuirà a far conoscere la situazione epidemiologica dell’intero Paese.
Per questo è fondamentale la partecipazione di tutte le persone selezionate.
La Croce Rossa Italiana è parte attiva in questa iniziativa; ad essa è demandata la parte logistica, il supporto con proprio personale infermieristico alle strutture sanitarie regionali impegnate nelle attività di prelievo, e soprattutto la delicata attività di call center: volontari CRI da diverse sedi della nostra regione stanno contattando le persone selezionate dall'ISTAT (7900 in FVG) per invitarle a sottoporsi a questo test gratuito.
Per saperne di più
Sostienici con il tuo 5x1000 per l'anno 2020
Sostieni le attività dei Volontari della Croce Rossa Italiana di Palmanova, è semplice come fare una firma!
Anche quest'anno è infatti possibile scegliere di destinare il proprio 5 x 1000 alla C.R.I. Comitato di Palmanova con la dichiarazione dei redditi.
Destinare il proprio 5 x 1000 non comporta alcuna spesa, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non verrà fatta alcuna scelta il 5 x 1000 andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva. Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è una donazione destinata a fini differenti.
Devolvere il proprio 5 x 1000 alla C.R.I. Comitato di Palmanova è molto semplice:
Modello 730 o Unico
- compilare la scheda sul modello 730 o Unico
- firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“
- indicare nel riquadro il codice fiscale della C.R.I. Comitato di Palmanova: 02760700308
Contribuente che non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi ma che vuole comunque devolvere il proprio 5 x 1000
- compilare la scheda fornita insieme al CU dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione
- firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…"
- indicare nel riquadro il codice fiscale della C.R.I. Comitato di Palmanova: 02760700308
- inserire la scheda in una busta chiusa e scrivere su di essa “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”, indicando anche il proprio cognome, nome e codice fiscale
- consegnarla ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione - telematica (CAF, commercialisti…).
Destinare il proprio 5 x 1000 alla Croce Rossa Italiana di Palmanova garantisce che i fondi faccolti vengano utilizzati dai Volontari della Onlus direttamente per sostenere le numerose attività che sono quotidianamente svolte nel nostro territorio a favore della nostra comunità.
|