Sostieni le attività dei Volontari della Croce Rossa Italiana di Palmanova, è semplice come fare una firma!
Anche quest'anno è infatti possibile scegliere di destinare il proprio 5 x 1000 alla C.R.I. Comitato di Palmanova con la dichiarazione dei redditi.
Destinare il proprio 5 x 1000 non comporta alcuna spesa, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non verrà fatta alcuna scelta il 5 x 1000 andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva. Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è una donazione destinata a fini differenti.
Devolvere il proprio 5 x 1000 alla C.R.I. Comitato di Palmanova è molto semplice:
Modello 730 o Unico
- compilare la scheda sul modello 730 o Unico
- firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“
- indicare nel riquadro il codice fiscale della C.R.I. Comitato di Palmanova: 02760700308
Contribuente che non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi ma che vuole comunque devolvere il proprio 5 x 1000
- compilare la scheda fornita insieme al CU dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione
- firmare nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…"
- indicare nel riquadro il codice fiscale della C.R.I. Comitato di Palmanova: 02760700308
- inserire la scheda in una busta chiusa e scrivere su di essa “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”, indicando anche il proprio cognome, nome e codice fiscale
- consegnarla ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione - telematica (CAF, commercialisti…).
Destinare il proprio 5 x 1000 alla Croce Rossa Italiana di Palmanova garantisce che i fondi raccolti vengano utilizzati direttamente dai Volontari dell'associazione per sostenere le numerose attività che sono quotidianamente svolte nel nostro territorio a favore della nostra comunità.
|