“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
A seguito degli sbarchi di migranti, soprattutto cittadini del nord Africa, avvenuti nel sud Italia negli ultimi giorni si e' configurato uno stato di emergenza umanitaria. La Croce Rossa Italiana sta mettendo in campo le proprie risorse per contribuire alla risoluzione delle situazione.
In riferimento a quanto sopra, la Sala Operativa Nazionale richiede la disponibilità delle figure professionali sottoelencate, disponibili per un ipotetico impiego nelle strutture di accoglienza gestite dalla Croce Rossa Italiana nella regione Sicilia:
Il periodo d'impiego previsto sarà di 15gg continuativi. Per l'impiego del personale CRI viene garantita l'applicazione dei benefici di legge (articoli 9 e 10 del D.P.R. 194/2001) secondo quanto previsto dalla legge 13 del 27/02/2009 e dal regolamento per la gestione dei rimborsi O.C. 540/2010.
Il personale CRI interessato comunichi la propria disponibilita' al proprio Delegato alle attività di Emergenza / Protezione Civile compilando tutti i campi richiesti nel file scaricabile qui.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'