“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
Martedì scorso si è tenuta l’ottava edizione della Festa di Carnevale organizzata dai Volontari della Croce Rossa Italiana di Palmanova per i più piccoli.
Anche quest'anno alla festa si sono presentati moltissimi bambini con le proprie famiglie, dando conferma che il Carnevale della Croce Rossa è diventato ormai uno degli appuntamenti fra i più attesi e apprezzati del Martedì Grasso in zona.
La festa si è svolta presso la nuova sala civica del comune di Bagnaria Arsa (messa a disposizione dalla locale Amministrazione Comunale), dove per tutto il pomeriggio i Volontari hanno organizzato giochi, balli e altri momenti di socializzazione e divertimento per le piccole maschere ed i loro genitori.
Il tema della giornata, “Impariamo ad aiutare” è stato accolto in maniera positiva da tutti: visto il bisogno del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova di raccogliere generi di prima necessità, ed in particolare abbigliamento per bambini in difficoltà del Basso Friuli, è stato richiesto ai partecipanti di poter portare questi preziosi aiuti alla festa.
E' stata così raccolta oltre una dozzina di colli pieni di cibo e vestiti che andranno ad integrare il materiale destinato agli oltre 500 utenti che la Croce Rossa di Palmanova aiuta costantemente.
I Volontari del Comitato Locale C.R.I. di Palmanova ringraziano il comune di Bagnaria Arsa e l'Istituto Comprensivo di Gonars per aver dato la disponibilità dei propri locali, ma soprattutto tutti i partecipanti che hanno dato un contributo enorme alla nostra Associazione.
E' disponibile la galleria fotografica dell'evento.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'