“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
E’ questa una commedia brillante di Thornton Wilder, da cui è stato tratto il celebre musical "Hello Dolly!".
Ambientata in America tra il 1880-1890, il soggetto si incentra sul personaggio di Dolly Levi, affascinante vedova sensale di matrimoni che, stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L'uomo a cui punta è Orazio Vandergelder un ricco commerciante di mezza età.
Il carattere frivolo e leggero della commedia si esplicita in una trama fondata su di un intricato groviglio di equivoci, travestimenti e scambi di persone che scandiscono un ritmo veloce nel gioco dei malintesi e sorprese.
Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Pesaola, è allestito e interpretato dagli attori dell'"A.C.S.D. Accademia Nuova Esperienza Teatrale" di Palmanova. Questa associazione ha tra i suoi scopi quelli di sperimentare nuove tecniche teatrali e, possibilmente, di applicarle valorizzando le risorse umane, la cultura e la storia della nostra regione.
L'appuntamento è per domenica 05 maggio alle ore 20.30 presso il Centro Sociale di Torviscosa.
Il ricavato dello spettacolo sarà impiegato dal Comitato Locale C.R.I. di Palmanova a sostegno delle famiglie in difficoltà di 23 comuni della Bassa Friulana. Attualmente gli Operatori della Croce Rossa stanno aiutando 176 nuclei famigliari, per un totale di 592 persone; di queste, 58 risiedono nel comune di Torviscosa.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Torviscosa.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'