“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
La musica corale in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.
Il Coro Polifonico di Ruda - nell'ambito dell'edizione 2016 di Cororgano, ciclo concertistico sostenuto dalla provincia di Udine, da Bluenergy Group e dall'Usci regionale - terrà un concerto in collaborazione con il Comitato di Palmanova della Croce Rossa per raccogliere fondi da inviare nelle zone martoriate dalle scosse di questi giorni.
La performance è in programma nella chiesa parrocchiale di Mereto di Capitolo, martedì 6 settembre con inizio alle ore 20.45.
Il coro - che sarà accompagnato al pianoforte da Ferdinando Mussutto e potrà contare anche sugli apporti del violoncellista Antonio Merici e del percussionista Gabriele Rampogna per la direzione di Fabiana Noro - presenterà un programma vario: sacro e profano. In particolare saranno proposti i brani che il coro presenterà al VI concorso internazionale di Canto corale di Lloret de Mar (Barcellona) in programma a metà settembre. Il concerto concluderà l'edizione 2016 di Cororgano che ampia eco ha avuto in questi mesi. Il ciclo è infatti partito con un recital dell'organista Riccardo Cossi all'organo Bossi di Perteole il 2 giugno scorso per svilupparsi poi in diversi centri della regione e in Veneto.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'