“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
Lunedì 8 ottobre ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Cittadella (PD) Fausto Pilon, 70 anni, vice commissario della Delegazione C.R.I. di Maserà di Padova e Delegato tecnico provinciale del Settore Emergenze. Con lui è deceduta anche la moglie Franca Fincato di 72 anni.
Volontario in Croce Rossa da 10 anni, si era specializzato nel settore emergenze e protezione civile partecipando alle più importanti missioni di soccorso degli ultimi anni, tra cui anche la più recente in terra emiliana.
Fu lui a curare i rapporti con la Croce Rossa di Palmanova nel 2010, in occasione dell'invio in Veneto degli aiuti raccolti in Friuli in favore delle vittime dell'alluvione che colpì le provincie di Padova, Verona e Vicenza. Egli fu a capo del convoglio di Croce Rossa che venne a ritirare gli aiuti a Palmanova presso il Centro Commerciale "Palmanova Outlet Village" di Aiello del Friuli.
Lo ricordiamo tutti con stima e riconoscenza. Ciao Fausto.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'