“Siamo vicini alla popolazione del Myanmar colpita duramente dal terremoto di magnitudo 7,7 che stamattina ha distrutto vite, edifici e infrastrutture gettando nel panico un intero Paese. A questo scopo,…
Posta in arrivo (POP3): pop3.cripalmanova.it
Posta in arrivo (IMAP): imap.cripalmanova.it
Posta in uscita (SMTP): smtp.cripalmanova.it
Nome account: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Password: la password utilizzata per accedere alla casella.
Inoltre, sarà necessario impostare l’Autenticazione del server necessaria*’ (per il server della posta in uscita) utilizzando gli stessi parametri della posta in arrivo, ovvero il nome account e la password della casella configurata.
Per la configurazione delle caselle di posta sono disponibili le apposite video guide.
* N.B. Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce “autenticazione necessaria del server” così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio “Il server della posta richiede l’autenticazione” – oppure “Impostazioni server SMTP in uscita” etc...
ATTENZIONE!!! Alcuni fornitori di connessione (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) impediscono l'invio della posta elettronica qualora non venga utilizzato il loro server SMTP. In questi casi si consiglia di variare la configurazione delle caselle di posta utilizzando il protocollo SSL.
Posta in arrivo (POP3): pop3s.aruba.it
Posta in arrivo (IMAP): imaps.aruba.it
Posta in uscita (SMTP): smtps.aruba.it
Nome account: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Password: la password utilizzata per accedere alla casella.
Dovranno essere inoltre selezionate le voci:
*Autenticazione del server necessaria: questa voce è presente sui Client più utilizzati quali Outlook o Outlook Express, in prossimità del campo da compilare con parametro smtp; su altri client potrebbe essere denominata in modo diverso ma è comunque presente tra le opzioni della sezione per la configurazione degli account.
In caso problemi sarà necessario contattare l'Amministratore di Sistema: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda che tramite l’utilizzo della Webmail (accessibile dal sito webmail.cripalmanova.it) sarà comunque possibile ricevere e inviare i messaggi di posta elettronica senza alcun problema.